slide

HJA Group – Servizi aggiuntivi

Il Gruppo HJA Group Ltd. propone diverse soluzioni per il mercato fotovoltaico sia pubblico che privato, investendo anche in prima persona nella realizzazione di propri impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile.

Grazie alla produzione diretta dei moduli fotovoltaici, alle risorse economiche, alla pluriennale esperienza nella progettazione ed installazione di Impianti Fotovoltaici (dal 2006) e alla collaborazione diretta con i costruttori di materiale elettrico ed inverter presenti nel settore, HJA Group Limited è sicuramente il giusto E.P.C. (Engineering Procurement Construction) per la realizzazione di progetti fotovoltaici nazionali e internazionali di qualsiasi dimensione e tipologia architettonica (impianti a terra, su copertura, su pensiline, serre, ecc.), nella formula “chiavi in mano”.
Il Gruppo si occupa di gestire tutte le fasi dei lavori: dalla progettazione iniziale, alla realizzazione a livello globale, gestione delle pratiche burocratiche fino al collaudo e messa in funzione dell’impianto, il tutto con la massima professionalità ed elevati standard di qualità nella scelta dei componenti strutturali ed elettrici di un Impianto Fotovoltaico.

Si realizzano ogni tipologia d’impianto completo di Sistemi di Telecontrollo e Telegestione di ultima generazione in modo tale da poter assumere in carico, se richiesto dal committente, anche la gestione completa post-produzione dell’impianto una volta che questo sarà messo in funzione. L’iter comprende l’assistenza al monitoraggio, la vendita dell’energia, la gestione di ogni adempimento burocratico e la manutenzione completa dell’impianto secondo quanto prescritto dalle normative vigenti in materia di manutenzione elettrica.

Rivolgersi a un E.P.C. per la costruzione di un Impianto Fotovoltaico offre molteplici vantaggi, tra i quali:
  • L’intera progettazione, organizzazione e gestione dei lavori è affidata a un unico referente per lo sviluppo del progetto e dell’impianto fotovoltaico.

  • L’azienda che commissiona il progetto fissa un prezzo alla firma del contratto ed eventuali oscillazioni e variazioni dei valori di mercato sono a totale rischio dell’ E.P.C.

  • L’intera responsabilità della realizzazione dell’opera nonché delle tempistiche stesse, sono a totale carico dell’E.P.C.

  • Il committente gode di una certa sicurezza in merito alla costruzione e al funzionamento dell’impianto fotovoltaico stesso, in quanto l’E.P.C. è in grado di formulare un piano di business dettagliato e attendibile.

Il tutto è possibile grazie a figure altamente professionali e qualificate, e ad accordi commerciali con le case costruttrici più importanti nel settore elettrico, per il reperimento dei componenti strutturali per scegliere le soluzioni di fornitura più adatte e convenienti.